Corriere della Sera dedica un articolo all'Associazione. Il distretto Durini nell'ambito design viene paragonato a quello che Via Monte Napoleone è per la moda.
Attirando l'interesse di visitatori e clientela sia nazionale che internazionale il Distretto Durini si afferma come tappa obbligata del Fuorisalone milanse. Il Magazine ufficiale di Park Hyatt Hotel dedica un articolo a Milano Durini Design.
L’architetto racconta all'inviata di RMC Adele Costantini lo spirito ispiratore dell'iniziativa Milano Durini Design, che anima il distretto Durini durante la Design Week con una ricca serie di eventi dedicati ad approfondire il vero significato del termine Design: una ricerca introspettiva sul libero pensiero e sulle libere idee.
Chiunque potrà interrogarsi sul significato più profondo del termine Design attraverso una ricerca introspettiva sul libero pensiero e sulle libere idee, lasciando la propria testimonianza attraverso, disegni, immagini, frasi, pensieri.
Lo Studio AMS si è occupato della progettazione, coordinamento, direzione artistica e direzione lavori.
Ha come scopo la valorizzazione e lo sviluppo del comprensorio urbano ad est del Duomo che, con la presenza dei più prestigiosi brand di design, ha reso famoso a livello internazionale il saper fare italiano.
Lo studio si occupa del coordinamento, della promozione e della realizzazione dei progetti e delle iniziative che l'associazione mette in atto per indirizzare la più stretta simbiosi tra tutti i portatori d’interesse coinvolti nell’iniziativa: preminenti brand del design, proprietari immobiliari, clientela italiana ed internazionale, mondo universitario e culturale, designer, architetti, esercizi commerciali, cittadinanza e municipalità.
Attualmente l'Associazione conta 16 membri tra i più importanti brand di design (B&B Italia, Barovier&Toso, Cassina, Gervasoni, Giorgetti, Interni, Laurameroni, Luxury Living, Marazzi, Meritalia, Molteni&C | Dada, Natuzzi, Porro, Salvioni, Scic, Technogym), Banca Profilo ed Istituto Marangoni sono associati istituzionali ed è essa stessa membro Confcommercio.